Fausto Pepe
Benevento è lieta di ospitare la mostra del maestro Giovenale Tresca che anche grazie alla sua importante produzione rende omaggio alla Città, che trova esaltazione nelle sue opere che hanno come filo conduttore l’esaltazione del colore e della luce a dispetto delle ombre e del buio. Una mostra che è un inno alla gioia e all’innovazione, contro il travaglio ed il tormento dei nostri tempi.
Si tratta di un messaggio positivo diffuso attraverso la pittura di un sannita conosciuto ed apprezzato dalla critica e dal pubblico, e che in questa occasione ha scelto la propria terra d’origine per fissare con gli appassionati un momento di incontro durante il quale presentare la sua più recente produzione artistica.
Ancora una volta la nostra Città farà da scenario ad un evento artistico che, sono certo, registrerà un notevole successo di pubblico e numerosi consensi da parte degli addetti ai lavori.
Considerando la qualità ed il valore delle opere in vetrina non posso esimermi dal rivolgere il mio personale invito ai beneventani a visitare la mostra di Giovenale Tresca nel suo elogio alla bellezza della luce e delle nuove geometrie.
Il Sindaco di Benevento
Fausto Pepe